logo

 

Giuseppe

Tropiano

ridirezione_home_left profilo_left
pubblicazioni_left contatto_left
vinacccia_left infissi_left
legno_left frutta_left
vertebre_left macroarray_left
altriLavori_left

 


icona
Contatto


 Visitatori Online: 1

Altri Lavori

GMix Software for Experiment Run

Committente: BIOAGE Srl - Lamezia Terme (CZ)

Come consulente ha collaborato allo sviluppo del software di alcuni strumenti prodotti dalla Bioage

 

ALES – Aircraft Landing Electromagnetic Simulator

Committente: Leonardo Sistemi Integrati Srl - Genova

Studio di fattibilità per lo sviluppo di un software per l’analisi della compatibilità elettromagnetica tra la strumentazione residente a bordo elicottero e i trasmettitori presenti a bordo nave - committente Marina Militare Italiana. ALES – Aircraft Landing Electromagnetic Simulator” implementa la norma AECP-02(B) (Nato naval radio and radar radiation hazards manual: “recommendations to ensure radhaz safety” - 2005).

ALES è un modulo ingegnerizzato di lettura files in formato AutoCAD, di interazione con l’utente (GUI) e di calcolo. Il software calcola le distanze di intersezione riferite ai baricentri delle antenne e riduce in modo automatico la potenza di emissione per eliminare l’interferenza. Il software è stato sviluppato in C#.
Per saperne di più icona

 

Consulente presso Selex-Elsag dell’Aquila

Commitente: Leonardo Sistemi Integrati Srl - Genova

Validazione delle funzionalità software di data forwarding della Multi Link Interface Unit (MLIU), apparato elettronico atto all’interscambio di messaggi, in campo militare, sui gli Standard Link11 e Link16Tester Qualità del software

Consulente presso Selex-Elsag di Genova

Commitente: Leonardo Sistemi Integrati Srl - Genova

Nell’ambito del progetto ALMS (Automated Letter Movement System), ha collaborato alla stesura del documento System Subsystem Design Descripition (SSDD)

 

Progetto FLORA

Committente: Ascheo srl - Massa

"Progettazione e implementazione di un sistema innovativo che utilizza la vegetazione e le tecniche di fitofenologia per il monitoraggio dell’ambiente e della qualità dell’aria” finanziato della Regione Toscana (POR CReO linea di intervento 1.3a). Nell'ambito del progetto si è occupato di definire le attività di ricerca scientifica, ha sviluppato il software basato su reti neuronali per la decodifica in modo automatico dei segnali elettrici emessi dalle piante. Inoltre, si è  occupato della stesura della relazione finale

Per saperne di più icona

 

Controllo in linea di Anelli a molla leggeri in oro/argento

Studio di fattibilità di un sistema di visione per il controllo in linea di “Anelli a molla leggeri in oro/argento”. Il sistema controlla in tempo reale che gli anelli a molla siano conformi alle specifiche del committente. In particolare si controllano le regioni mostrate nell'immagine.

Per saperne di più icona

 

Controllo automatico degli O-rings

Studio di fattibilità di un sistema di visione per l’analisi degli O-rings. Il sistema è in grado di analizzare 6 O-rings al secondo per un totale di 21.600 l’ora. Un sofisticato software permette al sistema di individuare difetti: di forma, fratture, bavette, e anomalie sulla superficie.
Per saperne di più icona

 

Sistema di posizionamento automatico di tortelloni in vassoi

Studio di fattibilità di un sistema per disporre i tortelloni su vassoi in modo che abbiano la punta verso l’alto e orientata nella stessa direzione. Il sistema di visione, mediante un software neuronale controlla che i tortelloni non siano capovolti, non presentino difetti e che siano orientati tutti nella stessa direzione.
Per saperne di più icona

 

 

Siti Web sviluppati

http://www.utrsrl.com

http://www.piazzaferraris.com

http://www.studiolegalemagro.com

http://www.giuseppetropiano.it

 

Vai su

 
 
                Copyright © 2013 All Rights Reserved - Developed by Giuseppe Tropiano.
 

 

logo

 

...dinamica di sistema

Innovativo sistema di visione e selezione sviluppato da un team estremamente dinamico, formatosi nei più competitivi ambienti legati alla ricerca ed allo sviluppo in Italia.

L’estrema versatilità di questo sistema è perfettamente congegnato per rispondere al sempre più complesso e competitivo sistema manifatturiero.

icona Brochure Falke

dna_microarray_recong1.jpg