logo

 

Giuseppe

Tropiano

ridirezione_home_left profilo_left
pubblicazioni_left contatto_left
vinacccia_left infissi_left
legno_left frutta_left
vertebre_left macroarray_left
altriLavori_left

 


icona
Contatto


 Visitatori Online: 1

Sistema di visione per stazioni di lavoro che assemblano la ferramenta all'infissi
Committente OMGA SpA di Carpi (Modena): nell’ambito della commessa, "automazione assemblaggio infissi”, ha sviluppato un sistema di visione in grado di individuare fori, di forma e diametro variabili, presenti nella ferramenta. Si è occupato dell’installazione del sistema di visione sulla macchina di automazione assemblaggio infissi della OMGA. Tale macchina, unica nel settore, è stata presentata alla fiera mondiale XYLEXPO 2008 Milano.

Il Sistema riconosce fori su ferramenta di diversa forma e diametro (stella, conici ecc..), comunica le coordinate all’attuatore che applica le viti per il fissaggio della ferramenta all'infisso. La telecamera e l’illuminazione sono alloggiati in un carrello che si muove lungo il perimetro dell’infisso alla velocità di 60 m/min. Un sofisticato software neuronale garantisce una elevata velocità di calcolo e flessibilità che ben si adattano alla specifica applicazione.

Per saperne di più img doc infissi

I video

Milano XYLEXPO 2008

Vai su

 
 
                Copyright © 2013 All Rights Reserved - Developed by Giuseppe Tropiano.
 

 

logo

 

...dinamica di sistema

Innovativo sistema di visione e selezione sviluppato da un team estremamente dinamico, formatosi nei più competitivi ambienti legati alla ricerca ed allo sviluppo in Italia.

L’estrema versatilità di questo sistema è perfettamente congegnato per rispondere al sempre più complesso e competitivo sistema manifatturiero.

icona Brochure Falke

GMix1.jpg