logo

 

Giuseppe

Tropiano

ridirezione_home_left profilo_left
pubblicazioni_left contatto_left
vinacccia_left infissi_left
legno_left frutta_left
vertebre_left macroarray_left
altriLavori_left

 


icona
Contatto


 Visitatori Online: 2

Sistema per la selezione della frutta

Committente Polo Nazionale Bioelettronica Parco Scientifico e Tecnologico dell'Elba - progetto di innovazione finanziato dal MURST "Dispositivi con reti neurali e sensori per il riconoscimento voce e teleoperazioni varie": nell'ambito del progetto, nella linea di ricerca "Selezionatrice automatica di frutta basata su reti neurali" che aveva come obiettivo la realizzazione di un prototipo di macchina per la selezione automatica delle mele, ha progettato e sviluppato l'algoritmo di selezione delle mele Golden Delicious. L'algoritmo è stato implementato nel linguaggio C ed alcuni moduli sono stati "tradotti" in assembler usando la tecnologia MMX. La macchina è equipaggiata con un sistema di visione a telecamere matriciali che permettono di analizzare l'intera superficie dei frutti. La selezione è eseguita in base ai difetti quali: macchie di vario genere e colore, difetti provocati da insetti, rotture ecc. La frutta è selezionata in base alle vigenti normative: I qualità, II qualità e scarto.
Per saperne di più logo pdf

 

I video

Vai su

 
 
                Copyright © 2013 All Rights Reserved - Developed by Giuseppe Tropiano.
 

 

logo

 

...dinamica di sistema

Innovativo sistema di visione e selezione sviluppato da un team estremamente dinamico, formatosi nei più competitivi ambienti legati alla ricerca ed allo sviluppo in Italia.

L’estrema versatilità di questo sistema è perfettamente congegnato per rispondere al sempre più complesso e competitivo sistema manifatturiero.

icona Brochure Falke

demo_vertebre.jpg