logo

 

Giuseppe

Tropiano

ridirezione_home_left profilo_left
pubblicazioni_left contatto_left
vinacccia_left infissi_left
legno_left frutta_left
vertebre_left macroarray_left
altriLavori_left

 


icona
Contatto


 Visitatori Online: 2

Software di riconoscimento automatico dei contorni delle vertebre

Committente SGS-SYSTEM HOUSE S.R.L. - Software di riconoscimento automatico dei contorni delle vertebre: nell'ambito di questo progetto ha sviluppato un pacchetto software per il riconoscimento automatico dei contorni delle vertebre su radiografie digitalizzate. Il software ha il compito di agevolare il medico nel misurare eventuali schiacciamenti di vertebre e altre patologie.
L'algoritmo di riconoscimento automatico è stato inserito come dll nel programma SpineX Analyzer, sviluppato dalla SGS-SYSTEM HOUSE S.R.L.. SpineX Analyzer è un pacchetto software che gestisce i dati anagrafici del paziente, l'anamnesi familiare, archivia e visualizza radiografie e permette di misurare in modo non automatico lo schiacciamento delle vertebre. La dll sviluppata agevola il compito del medico fornendo in modo automatico il contorno della vertebra. La routine si attiva in modo molto semplice ed immediato, posizionando il cursore del mouse al centro della vertebra che si desidera analizzare e "cliccando" con il tasto sinistro del mouse stesso. La soluzione individuata dal programma consiste nel posizionare sei marker collegati da linee spezzate; quattro marker sono posti nei vertici della vertebra, mentre gli altri due indicano la distanza minima del bordo superiore ed inferiore della vertebra e la metà della sua altezza. In base alla posizione dei marker si calcolano le variazioni in percentuale delle altezze: posteriore-anteriore, intermedia-anteriore e posteriore-intermedia. L'utente ha sempre la possibilità di riposizionare i marker.

 

Video


Vai su

 
 
                Copyright © 2013 All Rights Reserved - Developed by Giuseppe Tropiano.
 

 

logo

 

...dinamica di sistema

Innovativo sistema di visione e selezione sviluppato da un team estremamente dinamico, formatosi nei più competitivi ambienti legati alla ricerca ed allo sviluppo in Italia.

L’estrema versatilità di questo sistema è perfettamente congegnato per rispondere al sempre più complesso e competitivo sistema manifatturiero.

icona Brochure Falke

i1.jpg